Indirizzo:
Via dell'Industria,15
Bellusco (MB)

Orari:
Lunedi - Venerdi: 8,30 - 12 / 14 - 18
Sabato: su appuntamento

Inferriate di sicurezza e detrazione fiscale 50%

Inferriate di sicurezza e detrazione fiscale 50%

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Installare inferriate di sicurezza e detrazione fiscale 50%

Proteggere la propria casa con inferriate di sicurezza conviene perché è un intervento che rientra nella detrazione fiscale al 50% prorogata dalla Legge di Stabilità fino al 31 dicembre 2017.

L’installazione di inferriate di sicurezza permette di godere della detrazione fiscale  al 50% per manutenzione straordinaria prorogate dalla Legge di Stabilità fino al 31 dicembre 2017.

Installare inferriate di sicurezza e beneficiare della detrazione fiscale al 50%

Per ottenere la detrazione fiscale al 50% per la manutenzione straordinaria è sufficiente installare inferriate di sicurezza a protezione delle porte e delle finestre della propria abitazione in quanto l’intervento è finalizzato a migliorare la sicurezza dell’immobile e al tempo stesso prevenire il rischio di atti illeciti. Tale intervento inoltre può riguardare sia singole unità immobiliari sia parti condominiali. Come qualsiasi altro lavoro ammesso al bonus al 50%, l’importo massima di spesa detraibile è di 96mila euro per unità immobiliare.

Per fruire della detrazione è necessario che i pagamenti siano effettuati con bonifico bancario o postale, da cui risultino:

  • causale del versamento, con riferimento alla norma (articolo 16 -bis del Dpr 917/1986)
  • codice fiscale del beneficiario della detrazione
  • codice fiscale o numero di partita Iva del beneficiario del pagamento.

Per avere la detrazione occorre indicare nella dichiarazione dei redditi i dati catastali identificativi dell’immobile. Inoltre occorre conservare ed esibire in caso di controlli i seguenti documenti:

  • fatture e ricevute comprovanti le spese sostenute
  • ricevute dei bonifici di pagamento
  • domanda di accatastamento (se l’immobile non è ancora censito)
  • ricevute di pagamento dell’imposta comunale (Ici-Imu), se dovuta
  • delibera assembleare di approvazione dell’esecuzione dei lavori (per gli interventi su parti comuni di edifici residenziali) e tabella millesimale di ripartizione delle spese

In abbinamento alla detrazione fiscale al 50%, chi installa inferriate di sicurezza può godere anche del bonus mobili, la detrazione Irpef al 50% per l’acquisto di mobili nuovi e grandi elettrodomestici di classe non inferiore ad A+, anch’esso prorogato dalla Legge di Stabilità fino al 31 dicembre 2017.

Nel prossimo articolo ci occuperemo dell’aliquota IVA corretta da applicare negli interventi di manutenzione straordinaria.

Per maggiori informazioni compila il modulo che trovi qui.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_facebook][/vc_column][/vc_row]